Interior Design

Interior Design: progettazione d’interni e home staging

CuboBianco si occupa di architettura di interni a 360°. Dalla progettazione e ri-progettazione di abitazioni private a quella di stand, negozi e spazi dedicati all’expo. Affrontiamo ogni progetto curando nel dettaglio tutti gli aspetti del percorso, ricercando l’equilibrio ideale tra estetica e funzionalità. L’obiettivo è quello di esprimere al meglio il potenziale di ciascun ambiente, sia in termini di comfort e di efficienza che di attrattiva e di personalità. In questo modo ridefiniamo l’identità degli spazi e la qualità delle emozioni che trasmettono. Un lavoro che coinvolge aspetti molteplici, dalla scelta delle palette di colori ideali all’ottimizzazione della fruibilità, dalla consulenza sul mobilio fino all’illuminazione.
Dopo un’analisi attenta dello spazio, realizziamo una progettazione preliminare, interpretando le esigenze del committente in relazione al contesto e agli obiettivi. Definita la distribuzione degli spazi, si passa allo studio degli arredi, dei materiali e delle opzioni cromatiche percorribili, elaborando le nostre proposte alla luce delle richieste del cliente. Una volta conclusa e approvata la progettazione, CuboBianco segue anche la fase esecutiva dei lavori. A questo proposito ci interfacciamo con le maestranze proposte dal cliente in modo partecipe e costruttivo. Nel caso di un servizio chiavi in mano, ci avvaliamo di team collaudato di professionisti esperti e qualificati per la messa in opera.
Con un occhio di riguardo ai trend contemporanei, troviamo ispirazione nella voce dell’esperienza.

In particolare curiamo per voi:

– Progettazione e design di interni per spazi abitativi. Attraverso l’analisi dell’ambiente e delle necessità del nucleo familiare, mettiamo a punto le soluzioni ideali ad accoglierne le esigenze.

L’armonia degli interni, nella perfetta miscela tra bellezza e comodità, influisce decisamente sulla qualità della vita di chi li abita.

– Progettazione e design di interni per strutture commerciali e professionali. Sulla base delle richieste del cliente, pianifichiamo gli interventi necessari a incrementare la funzionalità di negozi, store, studi e uffici. Sia dal punto di vista dell’incentivo alla produttività che per quanto riguarda la presentazione finalizzata alla vendita.

– Home staging. Valorizziamo gli immobili attraverso il restyling di colori, luci e disposizione degli arredi. Inoltre realizziamo servizi fotografici ad hoc per ottimizzarne la presentazione. L’obiettivo dell’Home Staging è rendere l’immobile più appetibile per la vendita o l’affitto, attraverso allestimenti e piccoli interventi su misura.

– Presentazione dei progetti attraverso rendering 3D e fotoinserimento. Con il supporto di tecnologie all’avanguardia offriamo al cliente un prospetto dettagliato del risultato finale del progetto. Un’anteprima completa e perfettamente fotorealistica di ogni aspetto, illuminazione compresa.

– Realizzazione e messa in opera del progetto. A seguito dell’approvazione da parte del cliente, procediamo con l’esecuzione dei progetti concordati. Attraverso la supervisione e la collaborazione con le maestranze, ci assicuriamo della corretta messa in opera e della riuscita ottimale del risultato.