progetto loft Milanoprogetto loft Milanorendering_appartamento_milano (1) rendering_appartamento_milano (4) loft milano

Progetto Loft Milano

Da luogo di lavoro a spazio abitativo. Il progetto di recupero ha ridisegnato completamente gli ambienti di questa ex officina ponendo però attenzione a non snaturare l’essenza vera di questa luogo dal forte carattere industriale.
In fase progettuale abbiamo cercato di lasciare più intatte possibili le prospettive, definendo le diverse zone abitative attraverso l’utilizzo di grandi scorrevoli trasparenti o satinati, e di non rinunciare ai generosi passaggi che caratterizzano i volumi originari.
La resina color ferro dei pavimenti e di alcune pareti si alterna ai neutri utilizzati per i mattoni a vista e per la maggior parte degli arredi, lasciando spazio ai toni caldi del giallo, vero protagonista della casa.
Partendo da un ampio lucernario sul soffitto, schermabile attraverso un pannello scorrevole telecomandato, la camera è stata disegnata per accogliere il massimo della luce: la cabina armadio è chiusa da ante a specchio e la parete alle spalle del letto, che integra la porta a scomparsa per l’accesso ai servizi, è decorata con motivi optical.

JOB
Client: Private customer
Project: CuboBianco
3d/post-processing: CuboBianco

SKILLS
home design
modeling: 3ds Max/Marvelous Designer
rendering: Vray
textures/post production: Photoshop